A Vallelunga il via stagionale
Tutto pronto per la prima della M3 Revival Cup. Il nuovo campionato ideato e promosso dal Gruppo Peroni Race, prenderà il via questo fine settimana dal circuito alle porte di Roma di Vallelunga. In pista le Bmw serie E30 ed E36 nelle configurazioni Gruppo N, Gruppo A ed elaborate.
In dieci hanno risposto presente al primo appuntamento, con altri cinque che si aggiungeranno dalla prova prevista a fine maggio al Red Bull Ring avendo ancora le vetture in fase di preparazione. L’obbiettivo ambizioso è quello di raggiungere le venti presenze entro la fine della stagione che sarà articolata su sei prove.
A portare in pista le due E30 saranno Niki Kopelingh (Gruppo N) e Silvio Bossi (Gruppo A). Otto invece le E36 di cui sei Gruppo N con Limonta e Giannoni (3000cc) e Leopardi, Borrett, Luciani e Marsialia (3200 cc) e due “Special” preparate con regolamentazione E1 Italia 2.0 per Vellucci e Bonanomi. Saranno probabilmente questi ultimi due i protagonisti che si disputeranno la pole e la vittoria assoluta nelle due gare sprint da 20 minuti previste.
Esclusivamente sulle giornate di sabato e domenica il programma di gara con le qualifiche (sabato pomeriggio) e le gare (domenica) che saranno come sempre trasmesse in live streaming sul sito del Gruppo Peroni Race www.gruppoperonirace.it e sul canale You Tube dell’organizzatore.