Gironacci primo poleman
E’ di Roberto Gironacci la prima pole della RS Cup 2014 nell’appuntamento di scena questo fine settimana a Imola. Il giovane ma già esperto pilota della GMC sigla il miglior responso fra i 21 scesi in pista del nuovo campionato organizzato e promosso dal Gruppo Peroni Race per le vetture Clio motorizzate 2 litri; in una qualifica combattuta fin sotto la bandiera a scacchi.
L’ago della bilancia è rappresentato dalle condizioni dell’asfalto ancora bagnato ad inizio sessione per la pioggia caduta fino a pochi minuti prima. Nel corso dei 25 minuti a disposizione, nei quale è stata anche data una bandiera rossa per un testacoda, in vetta alla classifica provvisoria arrivano ad alternarsi fino a 9 diversi conduttori man mano che appunto le condizioni dell’asfalto migliorano. Gli ultimi minuti sono dunque quelli decisivi e, seppure Gironacci preferisce non affondare negli ultimi tre minuti facendo ritorno ai box dopo aver abbassato per due volte il miglior tempo, alle sue spalle le posizioni cambiano in continuazione.
A spuntarla alla fine è Alessio Alcidi (One Racing) davanti all’esperto Luigi Ferrara (XRace) e al migliore degli Over 45 “Spadino” (Faro Racing). Lo sloveno Jaka Marinsek (Lema Racing) completa la top five.
Entrambe le gare sono in programma domani con Gara 1 alle 11.45 e Gara 2 alle 18.10. Entrambe potranno essere seguite in diretta streaming su questo sito