Parte da Imola la stagione Coppa Italia 02/04/2014 15:05

Qualità e quantità per la "prima"

Parte da Imola la stagione Coppa Italia

Al via questo fine settimana da Imola la stagione 2014 della Coppa Italia. Anche per quest’anno, la serie sprint per vetture a ruote coperte organizzata e promossa dal Gruppo Peroni Race, mira ad essere il punto di riferimento nazionale presentandosi con una schieramento di assoluta qualità con 27 vetture.

Nella 1° Divisione occhi puntati sul campione in carica Riccardo De Bellis, di nuovo al via con la sua Porsche 997 GT3 Cup, così come sui suoi due rivali/amici 2013 Alessandro Mazzolini e Maurizio Fondi, anch’essi su simili vetture tedesche anche se per Fondi si è passati ad un modello più recente. La novità in questo raggruppamento è rappresentato dalla Renault Megane con ben cinque vetture al via. Su tre di queste Bettera, Nava e Freymuth, piloti che hanno già guidato queste vetture nel trofeo Renault. Attenzione in ottica assoluta anche a Ragazzi (Ferrari 458 Challenge), Tarabini (Porsche 997 Gt3 Cup MY 2012), Zanin (Bmw M3 V8) e Durante (Lamborghini Gallardo).

Nella 2° Divisione si rinnova la sfida fra i partenti di classe E1 Italia 2.0 e Seat Leon Supercopa. Il debuttante Bellomi (Renualt Clio) e Montalabano (Alfa Romeo 147) in E1 Italia e Cacciari e Fabiani in classe Supercopa i protagonisti più accreditati insieme al vicecampione 2013 Montali (Bmw 320i).

Graditi debutti per i veloci Luigi Bamonte e Francesco Rota entrambi su Seat Leon con il secondo su vettura con motore diesel, e attesi ritorni per Marsilia, Panzacchi e Caramaschi.

Il programma del weekend sarà articolato sulle giornate di venerdì, sabato e domenica. Come di consueto il venerdì sarà riservato alle prove libere (fino a sei sessioni), il sabato alla singola qualifica che determina entrambi gli schieramenti delle gare previste alla domenica. La qualifica e le gare potranno essere seguite in live streaming sul sito www.gruppoperonirace.it e sul canale You Tube sempre del Gruppo Peroni Race.

qui l'elenco iscritti