Qualità e quantità per la "prima"
Al via questo fine settimana da Imola la stagione 2014 della Coppa Italia. Anche per quest’anno, la serie sprint per vetture a ruote coperte organizzata e promossa dal Gruppo Peroni Race, mira ad essere il punto di riferimento nazionale presentandosi con una schieramento di assoluta qualità con 27 vetture.
Nella 1° Divisione occhi puntati sul campione in carica Riccardo De Bellis, di nuovo al via con la sua Porsche 997 GT3 Cup, così come sui suoi due rivali/amici 2013 Alessandro Mazzolini e Maurizio Fondi, anch’essi su simili vetture tedesche anche se per Fondi si è passati ad un modello più recente. La novità in questo raggruppamento è rappresentato dalla Renault Megane con ben cinque vetture al via. Su tre di queste Bettera, Nava e Freymuth, piloti che hanno già guidato queste vetture nel trofeo Renault. Attenzione in ottica assoluta anche a Ragazzi (Ferrari 458 Challenge), Tarabini (Porsche 997 Gt3 Cup MY 2012), Zanin (Bmw M3 V8) e Durante (Lamborghini Gallardo).
Nella 2° Divisione si rinnova la sfida fra i partenti di classe E1 Italia 2.0 e Seat Leon Supercopa. Il debuttante Bellomi (Renualt Clio) e Montalabano (Alfa Romeo 147) in E1 Italia e Cacciari e Fabiani in classe Supercopa i protagonisti più accreditati insieme al vicecampione 2013 Montali (Bmw 320i).
Graditi debutti per i veloci Luigi Bamonte e Francesco Rota entrambi su Seat Leon con il secondo su vettura con motore diesel, e attesi ritorni per Marsilia, Panzacchi e Caramaschi.
Il programma del weekend sarà articolato sulle giornate di venerdì, sabato e domenica. Come di consueto il venerdì sarà riservato alle prove libere (fino a sei sessioni), il sabato alla singola qualifica che determina entrambi gli schieramenti delle gare previste alla domenica. La qualifica e le gare potranno essere seguite in live streaming sul sito www.gruppoperonirace.it e sul canale You Tube sempre del Gruppo Peroni Race.