Le stradali alla Sprint Cup 06/12/2013 15:09

Competizione pre-agonistica contro il cronometro

Le stradali alla Sprint Cup

Poco più di un mese alla prima prova, di tre, della Sprint Cup, la Serie invernale targata Gruppo Peroni Race in programma nella sola giornata del 19 gennaio 2014 sul tracciato di Vallelunga in configurazione “corto”.

La vera novità, come annunciato a ottobre, sarà quella di poter girare in pista con la propria vettura. Nel programma di gara che prevede una competizione per le vetture a ruote coperte ed una per le Sport e le Formule, ci saranno anche tre occasioni per poter sfidare il cronometro con una vettura stradale in una competizione pre-agonistica. Il regolamento è stato infatti mandato in approvazione alla CSAI e a giorni si avranno le considerazioni della Sottocommissione Velocità in circuito.

Il format prevede l’ammissibilità di tutte le vetture targate con regolare carta di circolazione in corso di validità. La competizione sarà aperta a tutti i maggiorenni in possesso di un certificato medico di sana e robusta costituzione, e si articolerà in tre diverse sessioni. Nella prima tutti gli iscritti (massimo 35) potranno girare in pista contemporaneamente per familiarizzare con il circuito. Nella seconda sessione i partecipanti prenderanno il via dalla corsia box distanziati di trenta secondi. Avranno a disposizione tre giri e il tempo totale determinerà l’ordine di partenza della terza sessione che si disputerà in maniera analoga premiando così i migliori tre responsi assoluti.

In ogni circostanza in pista sarà obbligatorio l’uso del casco, delle cinture e dei guanti con l’abbigliamento ignifugo che è invece caldamente consigliato.

Ridotto a soli 250 Euro il costo di iscrizione in modo da favorire la maggior partecipazione possibile e poter avvicinare così al motorsport nuovi appassionati che nello stesso weekend potranno anche assistere alle “normali” competizioni.

Online sul sito il Regolamento provvisiorio