Bollettino 2 13/11/2013 10:16

Aggiornamento

Bollettino 2

Di seguito un po’ di aspetti regolamentari prettamente riservati alla 6h di Roma.

Rifornimento. Le torrette di rifornimento FIA sono ammesse. Chi è sprovvisto di sistema di riformino a norma FIA potrà fare rifornimento alle torrette operate dalla Panta e dai VV.FF. In questo caso non sarà necessario vostro personale.

Durante le operazioni di rifornimento la vettura dovrà essere a terra e con motore spendo. Sarà consentito esclusivamente cambiare pilota con l’ausilio di un esponente del team. I rifornimento operato dal team potrà essere effettuato da massimo quattro persone.

Riscaldamento gomme. E’ vietato l’uso delle termocoperte. E’ consentito l’uso dello scaldone esclusivamente nei box.

Benzina. Va comprata direttamente in autodromo. La Panta sarà operativa dal pomeriggio del venerdì.

Qualifica. Il turno di qualifica sarà da 60 minuti continuativi. Non è consentito fare rifornimento. Se volete provare i pit stop questo vi sarà consentito il sabato pomeriggio. Ogni pilota dovrà fare almeno un turno cronometrato. Se questo non è il caso, e vuole comunque prendere parte alla gara, dovrà fare richiesta per iscritto entro trenta minuti dalla fine delle qualifiche in Direzione Gara.

Pneumatici. Sono consentiti solo pneumatici Pirelli DH e WH. Il limite minimo di coperture slick è pari a tre set. Non esistono numeri massimi così come non esistono limiti per le coperture da bagnato.

Cambio gomme. Il cambio gomme è consentito in qualunque momento del weekend (ad eccezione di quando si fa rifornimento). Sono consentiti solo due meccanici e due pistole pneumatiche. Il motore deve essere spento e le gomme possono essere posizionate piatte sul terreno prima dell’arrivo della vettura.