Una serie per le Turismo V8
Da sempre il Gruppo Peroni Race è attento alle necessità del mercato, arricchendo e tarando la sua offerta in base alle necessità dei piloti e dei team. Nel 2014 questa offerta si arricchirà di un prodotto ideato ad hoc per le vetture turismo dotate di motori V8 puntando sul riportare il parco macchine nazionale che conta fino a quaranta esemplari e che nella prossima stagione non avranno una Serie di riferimento.
Queste vetture prenderanno parte al Trofeo V8 Cup che si svolgerà nell’ambito dei weekend della Coppa Italia con un calendario che si articolerà su sei doppi appuntamenti sprint, comprensivi di una trasferta oltre confine al Red Bull Ring.
Sotto l’aspetto tecnico proprio in questi giorni si sta lavorando alla sua stesura in modo tale da ottenerne uno che consenta la partecipazione a tutte le vetture evitando deroghe che consentano un aumento incontrollato dei costi di gestione. L’obiettivo è infatti quello di avere vetture con meccanica di serie, cambio sequenziale, pacchetto aerodinamico e assetto.
Tutta la stagione godrà di copertura integrale video con tutte le emozioni che potranno essere vissute LIVE grazie alla copertura in HD in streaming sul sito del Gruppo Peroni Race.