Carsoni/Guerra brillano a Misano
Sono Massimo Guerra e Mario Casoni i vincitori assoluti dell’ultima prova 2013 del Campionato Italiano Autostoriche organizzate dal Gruppo Peroni Race e andata in scena lo scorso fine settimana sul circuito di Misano. A loro il 3° Raggruppamento mentre il 1° e il 2° sono andati rispettivamente a Raimondi Renzo e Raffaele e a Rosticci/Mundi.
Unica griglia per tutte le vetture e programma concentrato su sabato e domenica per il maggior contenimento dei costi. Trentadue gli iscritti e ventotto verificati per una griglia comunque di qualità.
Il miglior responso in qualifica è fatto segnare dalla 930 di Ronconi/Gulinelli (1’44.870) con le simili vetture di Guerra/Casoni e Marsella/Nori (questa però sprovvista di Turbo) alle spalle anche se staccate di oltre 4 secondi. Quarto tempo per la Bmw 323 di Ambroso incalzata dalla 911 3.0 di Rosticci/Mundi che così occupavano la pole virtuale per le vetture di 2° Raggruppamento. Ottavo tempo assoluto e migliore di 1° Raggruppamento per la Jaguar E dei Raimondi apparsa subito irraggiungibile per tutti i rivali di periodo.
Il grosso margine in qualifica di Ronconi/Gulinelli non si materializza poi in gara con anzi a fare la voce grossa il duo Guerra/Casoni subito avanti al primo giro e sempre in testa per tutti i sessanta minuti di gara. Alle sue spalle, anche loro mai insidiati, proprio gli autori della pole con così le uniche emozioni regalate dalla lotta per la terza piazza alla fine assegnata a Marsella/Nori dopo un iniziale duello con Jelmini e Ambroso. Proprio Jelmini è il mattatore del 2° Raggruppamento per quasi tutta la gara prima che, a meno di 4 minuti dalla conclusione, non venga sfilato da Rosticci. Terza piazza per Zago con la piccola Mini Cooper S.
Monologo della Jaguar E nel primo Raggruppamento dove il podio si completa dal veloce duo Ciniero/Supino (Ford Cortina Lotus) e da Brustio/Restelli (Alfa Romeo Giulia Super).
Con la prova di Misano terminano dunque gli otto appuntamenti organizzati nell’ambito dei weekend del Gruppo Peroni Race. Per eleggere i campioni stagionali bisognerà tuttavia aspettare l’ultima prova in calendario, fissata per i primi di dicembre a Magione.