Penultimo round della Coppa Italia
Penultimo appuntamento 2013 per la Coppa Italia che questo weekend torna in pista a Imola per il suo ottavo round. Per la Serie a ruote coperte del Gruppo Peroni Race è un ritorno stagionale al Santerno con già a maggio l’Enzo e Dino Ferrari protagonista in occasione della terza prova.
Mai così ricca la 1° Divisione dove la parte del leone la fa sempre la classe GT Cup 2 con ben otto vetture iscritte, tutte Porsche 997 GT3 Cup. Qui, oltre ai volti conosciuti di De Bellis, Fondi, Consoli, Mazzolini e Ermini, ritornano anche Romani e Bonetti. Raddoppiano le Lamborghini Gallardo trofeo iscritte con la Composit Motorsport che schiera oltre al protagonista stagionale Dell’Onte anche il debuttante Durante.
Di nuovo nella serie anche Mengozzi, Cappellari, Caramaschi e D’Aste che proseguirà nel lavoro di affinamento della Lotus Elise che nel 2014 sarà protagonista dell’omonimo monomarca nazionale.
Come sempre incerta si preannuncia la sfida nella 2° Divisione dove ormai la lotta al titolo sembra essere una questione a tre fra Montali, Gurrieri e Bettera. I primi due avranno dalla loro il maggior numero di punti garantiti dalla classe più numerosa con ben cinque vetture iscritte in classe E1 Italia 2.0. Dal canto suo invece Bettera non dovrebbe avere problemi a far sua la classe Leon Supercopa dove però rientra il veloce Cacciari. Un occhio di riguardo anche per il sempre veloce Valli (anche lui in E1 Italia) e per il sorprendente Crosa che sulla Lotus 2-Eleven proverà a replicare le ottime prestazioni del Mugello.
Anche questo weekend si articolerà su tre giorni con ben quattro sessioni di prove libere al venerdì e due al sabato mattina. Nel pomeriggio di sabato le qualifiche e, come di consueto, la domenica tutte le gare sempre sulla distanza dei venti minuti. Sia le qualifiche che le quattro gare saranno trasmesse LIVE sul web sul sito www.gruppoperonirace.it
Qui l'elenco iscritti provvisorio