Parte la volata alla 6h 2013 12/09/2013 16:57

Già la prima adesione

Parte la volata alla 6h 2013

Mancano poco più di due mesi, 66 giorni per la precisione, alla XXIII Edizione della 6h di Roma. La classica endurance del panorama Europeo e da ventitre anni appuntamento clou della stagione motoristica nazionale, scalda i motori in attesa di un’altra grande edizione nel segno della continuità e quindi dell’assoluto livello qualitativo e quantitativo.

La data da segnare è quella del 17 novembre quando, sempre sul tracciato romano di Vallelunga, la 6h organizzata come sempre dal Gruppo Peroni Race prenderà il via alle 9.30 del mattino.

Nel 2012 ben 11 i marchi presenti al via con tutti i team ufficiali e semiufficiali Italiani e buona parte delle principale realtà europee con al via quasi la metà dei piloti non Italiani. Come abbiamo detto assoluta qualità anche sotto l’aspetto dei protagonisti con, nelle ultime stagioni, le presenze fra gli altri di Fisichella, Bruni, Cioci, Lietz, Newey, Bertolini, Biagi, Seefried, Capello, Venturi, Cremonesi, Lancieri, Pirro, Rangoni, Broniszewski, Alessi.

Guardando alle presenze 2013 c’è già la prima adesione. A fare il proprio debutto a Vallelunga ci sarà la svizzera Sportec Motorsport che nel fine settimana appena passato ha inoltrato richiesta per poter gareggiare con la sua Porsche 997 GT3 Cup MY2010 con l’esperto trio endurance russo tedesco composto da Jurgen Krebs, Ilya Melnikov e Rinat Salikhov.

L’intero weekend godrà di copertura integrale in Live Streaming sul sito dell’organizzatore www.gruppoperonirace.it con tutte le emozioni della 6h che potranno essere gustate tranquillamente anche da casa grazie ad un qualunque dispositivo connesso alla rete.