Di scena il settimo appuntamento
Finita la pausa estiva torna in pista questo fine settimana la Coppa Italia 2013 che per il suo settimo appuntamento farà tappa sull’affascinante circuito del Mugello. Sui classici saliscendi toscani, la serie organizzata e promossa dal Gruppo Peroni Race vedrà circa trenta vetture scendere in pista con la collaudata forma della doppia gara per ciascuna delle due Divisioni.
Nella 1° Divisione sarà nuovamente sfida a due fra le Porsche 997 GT3 Cup di Maurizio Fondi e Riccardo De Bellis. Come per la prova di inizio luglio a Monza fra loro proverà ad inserirsi Enrico Dell’Onte con la Lamborghini Gallardo in configurazione Trofeo. In pista tornano anche Ermini, Mazzolini, Bigolin e Consoli, tutti su Porsche 997 GT3 Cup, così come Colajanni su Ferrari F430 GT Cup. Al Mugello rientrano anche Dal Degan e Valle che per l’occasione si scambieranno vettura con il primo sulla Audi TT-R 4 litri e il secondo sulla Alfa Romeo 155 ex DTM. Debutto assoluto invece per Daniele Cappellari su Porsche 996 GT3 Cup.
La 2° Divisione al Mugello avrà uno scenario invertito rispetto al trend stagionale. Le vetture iscritte in classe E1 Italia 2 litri saranno infatti più numerose rispetto alla classe Seat Leon Supercopa con dunque un maggior bottino di punti disponibili per chi corre nella prima classe. Il campione in carica Gurrieri, dopo l’ottima prova di Misano, dovrà mettere alla frusta la sua Renault Clio E1 Italia per cercare di recuperare punti in classifica dal leader Montali (Bmw 320i) regolarmente al via. Con loro in classe anche Valli (Bmw 320i), Lissignoli e il debuttante Cioffi, entrambi su Renault Clio. Il primo degli inseguitori, Bettera, dovrà invece far sua la classe Supercopa avendo la meglio sui volti conosciuti di Ronda e Maglioccola. Assente per altro impegno estero l’altro protagonista stagionale Giacon. Altrettanto interessante si preannuncia la sfida in classe Clio Cup con quattro vetture affidate a giovani piloti. Rientra anche il campione in carica del Turismo di Serie "Toby” sempre su Renault Megane Rs.
Come di consueto su tre giorni il programma di gara con ben cinque sessioni di prove libere al venerdì e una sessione al sabato mattina a cui faranno seguito le qualifiche di entrambe le Divisioni. Alla domenica le quattro gare con l’ultima bandiera a scacchi alle 18.30. L’intero weekend sarà possibile seguirlo, come di consueto, live sul web al sito www.gruppoperonirace.it
Qui l'elenco iscritti