Prima per Bettera 27/07/2013 14:46

Venerosi subito davanti

Prima per Bettera

Sesto appuntamento stagionale con la Coppa Italia 2013 in questo fine settimana impegnata sul tracciato di Misano. Al World Circuit Marco Simoncelli tempo di qualifiche con i migliori responsi fatti segnare da Paolo Veronesi (Porsche 997 GT3 Cup) e da Enrico Bettera (Seat Leon Supercopa) rispettivamente nella 1° e nella 2° Divisione. In quest’ultima, inserite in griglia anche le vetture Fiat 500 1.4 della Five Hundred Cup con il miglior responso fatto segnare da Riccardo Rogari.

Nella 1° Divisione si è subito delineata una sfida a due fra le due vetture debuttanti, la 997 GT3 Cup 2010 di Venerosi, e la Ferrari F430 Challenge del duo Nattoni/Erbetta. Entrambi gli equipaggi si alternano almeno in tre occasioni al vertice delle qualifiche con il miglior tempo che arriva sul finire dei 25 minuti a disposizioni. Terzo tempo per Riccardo De Bellis, anche lui su Porsche 997 GT3 Cup anche se nella versione 2008.

Ancora più combattuta la sfida per la supremazia in 2° Divisione dove i primi cinque sono racchiusi in meno di nove decimi e i primi quattro addirittura in poco più di tre. Nella prima metà di gara il più veloce è l’esperto pilota locale Valli, al rientro nel campionato sempre con la sua inseparabile Bmw 320i. Alle sue spalle la Seat Leon di Bettera e la Renault Clio E1 Italia di Gurrieri. Nel secondo stint, scelto da quasi tutti per dividere i minuti a disposizione, ecco l’acuto di Bettera che per due volte migliora il tempo della pole. Sotto la bandiera a scacchi anche l’acuto di Gurrieri che si issa in seconda piazza facendo scivolare terzo Valli. Sempre a tempo scaduto anche il quarto responso del leader Montali che ha sofferto di problemi meccanici. Alle sue spalle Giacon e Montalbano, entrambi su Seat Leon. Il miglior tempo in classe 24hr Special a Alberto e Riccardo Fumagalli, con Trebbi che si aggiudica la supremazia nella Clio Cup.

Stasera, con inizio alle 18.15, e domani dalle 11.55 le gare del weekend con la diretta web su www.gruppoperonirace.it.