A Misano la sesta prova 24/07/2013 15:25

Ultima "fatica" prima del break estivo

A Misano la sesta prova

Sarà il Santamonica di Misano ad ospitare questo fine settimana la sesta prova 2013 della Coppa Italia. Al Misano World Circuit Marco Simoncelli si disputerà l’ultima prova prima del break estivo con l’appuntamento dopo le ferie per tutti i partecipanti fissato per l’8 settembre al Mugello.

Come da piacevole tradizione anche in questa occasione al via ci saranno graditi ritorni e nuovi debuttanti. Partendo dalla 1° Divisione ben quattro debutti con Ermini (Porsche 997 GT3), Nattoni/Erbetta (Ferrari F430 Challenge), Caramaschi (Bmw M3 3.2) e Veronesi che sarà al volante della vettura più veloce del lotto sulla carta (Porsche 997 GT3 My 2011). Dopo le convincenti prestazioni a Monza attenzione però anche a Fondi e De Bellis che proprio in Brianza hanno saputo regalare spettacolo con le loro 997 GT3 Cup. Conferma anche per Mazzolini e rientro per il siciliano Consoli.

Per la prima volta nella stagione gli iscritti nella 2° Divisione privilegiano numericamente la classe E1 Italia 2.0 a scapito della Seat Leon Supercopa. Una occasione da non perdere per il leader Montali che dovrà così capitalizzare al meglio la maggior dote di punti che la sua classe avrà. Primi rivali sempre Bettera e Giacon su Seat Leon, ma attenzione anche al rientrante Valli, anche lui come Montali su una Bmw 320. Rientri anche per Montalbano (Alfa Romeo 147) e Argenti, che in coppia con Peroni sarà al volante della Seat Leon preparata Turismo di Serie già vista a Imola.

Duello tutto fra giovanissimi nella Clio Cup con gli amici Trebbi e Jelmini che si sfideranno nuovamente.

Su tre giorni il programma del weekend con il venerdì riservato come sempre alle sessioni di prove libere (quattro). Al sabato sarà tempo di qualifiche al mattino e di gara 1 nel tardo pomeriggio. Nella mattinata di domenica gara 2 che, come l’altra gara e le qualifiche sarà sempre visibile live sul web sul sito www.gruppoperonirace.it