La Coppa Italia fa tappa a Monza
Giro di boa stagionale per la Coppa Italia 2013 che questo weekend a Monza scenderà in pista per il suo quinto appuntamento su nove. Molte conferme e qualche atteso debutto in Brianza per la Serie nazionale organizzata e promossa dal Gruppo peroni Race riservata alle vetture coperte dalla più longeva tradizione nazionale.
Nella 1° Divisione la debuttante Corvette Z05 del duo Angloamericano Greensall/Bryan ha i favori del pronostico. La potente GT americana potrà sfruttare la sua maggior potenza sui lunghi rettilinei di Monza per avere la meglio sul nugolo di Porsche 997 GT3 Cup con i confermati Consoli, De Bellis, Bonetti, Fondi e Mazzolini. Debutto nella Serie invece per Paolo Tancini che sarà al via di una Porsche 996 anch’essa in configurazione trofeo.
Dopo il doppio zero conseguito a Varano, Montali sarà pronto al riscatto in occasione della prova di Monza nella 2° Divisione. Il leader in classifica generale dovrà nuovamente vedersela con il rivale di classe Gurrieri e con le numerose Leon iscritte ed in particolare con quelle di Bettera, Giacon, Finco e dell’esperto Pigozzi, alla sua prima stagionale.
Numerosi altri debutti in questa Divisione con la prima per il locale Gaiofatto (Pegeout RCZ), per Alessandro e Walter Leopardi (Renault Clio) e per Felice e Giacomo Jelmini (Renault Clio RS). Parlando di conferme al via ci saranno, tra gli altri, “Toby” sempre con la sua Megane RS in configurazione Campionato Italiano Turismo di Serie, Alberto e Riccardo Fumagalli dominatori della classe 24hr Special, il catanese Benedetto Palermo mattatore in classe N 2000.
Su tre giorni il programma il programma di gara con la consueta suddivisione che prevede ben quattro turni di libere il venerdì, le qualifiche al sabato e le quattro gare alla domenica. Come sempre quest’anno le qualifiche e le gare saranno visibili gratuitamente on line in live streaming sul sito del Gruppo Peroni Race www.gruppoperonirace.it.