Caccia a Montali
Quarto appuntamento stagionale questo fine settimana sul tracciato di Varano de Melegari per la Coppa Italia 2013. Al Riccardo Paletti in pista ci saranno ben 29 vetture suddivise nei due schieramenti confermandosi, ancora una volta, la Serie per ruote coperte dal maggior successo in Italia.
Nella 1° Divisione si apre la caccia al dominatore delle ultime due stagioni con il leader in classica Bianco assente per impegni professionali. A cercare di capitalizzare al massimo la sua assenza Loris Dal Degan (Alfa Romeo 155) e le Porsche in configurazione Trofeo di Fondi, Bigolin, Mazzolini. Rientro nella Serie per Mengozzi (Porsche GT3) e debutto per Mario Benusiglio (Ferrari 458 Challenge). Debuttano nel campionato anche le Lotus Cup di D’Aste e Utzieri che saranno presenti in tutti i prossimi appuntamenti.
Ben 21 iscritti in 2° Divisione con tutti i protagonisti del campionato regolarmente al via. Le classi più numerose al via saranno sempre la E1 Italia 2.0 con cinque partenti, e la Seat Leon Supercopa con sette vetture. Dopo tre vittorie in tre appuntamenti occhi puntati su Montali (Bmw 320i) che avrà sempre in Bettera e Giacon (entrambi su Seat Leon e alle sue spalle in classifica), i rivali più insidiosi. Torna in pista anche “Toby”. Il campione in carica del Campionato Italiano Turismo di Serie sarà di nuovo al volante della sua Megane RS in configurazione di Serie.
Debutto invece per Fiorello Fiore, Emanuele Balestrero, Ottavio Cappelli, Andrea Busnelli, Marco e Vittorio Pugliese e per il giovanissimo Kevin Giacon.
Su due giorni il programma agonistico con le libere al sabato mattina e le qualifiche nel pomeriggio. La domenica, come di consueto, è riservata alle gare. Per chi non potrà assistere alle gare direttamente in circuito il consueto appuntamento è col web con la diretta in Live Streaming con tutte le qualifiche e le gare che potranno essere viste sul sito web gruppoperonirace.it e sulla pagina Facebook sempre del Gruppo Peroni Race.