In quaranta a Imola 08/05/2013 11:52

Griglie piene per il terzo round

In quaranta a Imola

Il prossimo fine settimana sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola si disputerà la terza prova stagionale della Coppa Italia 2013, la serie Open organizzata e promossa dal Gruppo Peroni Race dalla più longeva tradizione nazionale. In riva al Santerno saranno quasi quaranta gli equipaggi che si sfideranno nelle due griglie previste. Nell’ambito del prestigioso weekend anche le Serie Renault promosse dalla Fast Lane Promotion, i campionati del Targa Tricolore Porsche e il debutto assoluto della Eurocup Clio.

Cambio di vettura ma non di classe per il leader Bianco nella 1° Divisione. Sempre al volante di una Porsche 997 GT3 Cup, anche se dividerà lo stesso con Ferrato, il leader in classifica sarà sicuramente l’uomo da tenere d’occhio. Con lui in classe altre sette vetture con le simili Porsche di Consoli, Fondi, Bonetti, Mazzolini e dei debuttanti Spezzapria e Sartori, e la Ferrari F430 Challenge della Scuderia Baldini 27 alla sua prima con Balistreri.

In ottica assoluta occhio però alle due Ferrari 458 GT3 della Black Bull e alla 997 My2010 della Antonelli Motorsport. Completano lo schieramento la Alfa Romeo 155 E1 Italia 3000 di Dal Degan e la Bmw M3 V8 della W&D Racing.

Con 25 vetture iscritte, la 2° Divisione si conferma la competizione per vetture Turismo di miglior qualità e quantità nel panorama nazionale. In questo caso sarà sempre Montali il pilota da battere. Il binomio fra il pilota romano e la sua Bmw 320i avrà a Imola nuovi rivali in particolare nella classe Seat Leon Supercopa dove gli iscritti sono saliti a sette con i debutti di Agazzi e Chiantini.

Quattro le vetture iscritte in E1 Italia e 3 quelle in 24hr Special. Quattro anche le Renault Clio in configurazione Trofeo.

Debutti anche per Marsilia, Panzacchi, Martini, Revello, Argenti e il patron Peroni.

Il programma dell’intenso weekend sarà articolato su tre giorni con il venerdì riservato a tre turni di prove libere, il sabato alle qualifiche e la domenica alle gare. Come per le prime due gare, e per tutta la stagione le qualifiche e le gare potranno essere seguite Live sul web sul sito dell’organizzatore www.gruppoperonirace.it

Qui l'elenco iscritti provvisorio