Bis per Carlo Brambilla
Carlo Brambilla, alias “Toby” si conferma il Campione del Campionato Italiano Turismo di Serie. L’esperto pilota lodigiano si conferma il più bravo anche nel 2012 bissando così il successo conseguito nella scorsa stagione. Per lui, sempre sulla Renault Megane Rs della PR Group gestita da Carenini, undici punti di margine sul giovane calabrese Giuseppe De Pasquale (Seat Leon FR – De Pasquale Automobili). Terzo assoluto il romano Mimmo Giovannetti sulla Mini Cooper S della Sirio Motorpsort.
Per il campione in carica ben sette vittorie contro le cinque del rivale. Una stagione vissuta comunque punto a punto e che si è conclusa alla sesta prova in calendario con l’ultimo appuntamento del Mugello cancellato.
Mentre così ritroveremo Carlo Brambilla alle Premiazioni Csai di fine anno, per il Campionato Italiano Turismo di Serie è nuovamente tempo di programmazione. Già da settimane il Gruppo Peroni Race, organizzatore e promotore del Campionato, sta discutendo con la ACI Csai una nuova Regolamentazione per il Turismo Nazionale che vedrà nel suo “entry level” proprio il Tricolore Turismo di Serie che nel 2013 disputerà la sua quarta stagione.