Prime per Beretta e Tavano
Alla sua “prima” nella Coppa Italia Beretta fa sua la pole nella 1° Divisione. L’esperto pilota della Autorlando fin dai primi minuti della sessione si mette tutti dietro sfruttando il resto dei 25 minuti per trovare il miglior setup in ottica gara. Alle sue spalle un’altra vettura della casa di Stoccarda, la RSR di Rossi che fa segnare il secondo miglior tempo quasi sotto la bandiera a scacchi. Completa il podio virtuale Prinoth anche lui al suo debutta nel Campionato con la Ferrari F458 Challenge della MP Racing. Quarto responso per il neo campione stagionale Riccardo Bianco (Porsche 997 GT3 Cup), matematicamente di nuovo il migliore dopo il forfait di Consoli. Spavento per Possumato finito violentemente contro le protezioni al “Semaforo”. Seriamente danneggiata la sua Porsche 997 GT3 ma fortunatamente solo qualche contusione per lui.
Monopolio dell’esperto Tavano, anche lui al debutto nella serie, nella 2° Divisione. Il pilota siciliano su Bmw 320i si è messo dietro la simile vettura di Valli e la Leon Supercopa di Cimarelli protagonista due settimane fa al Mugello.Quarto crono per l’altra Leon di Garulli, davanti alla 155 di Sambuco e alla Clio di Gurrieri che domani contenderà a Valli la classifica assoluta.
La qualifica si decide nei primi minuti quando è evidente che il passo di gara di Tavano e Valli è irraggiungibile per tutti. Entrambi si migliorano progressivamente giro dopo giro facendo segnare i proprio migliori parziali al quinto e sesto tentativo. Sul finale il colpo di reni di Garulli che scavalca Sambuco e Gurrieri per la quarta piazza.