Weekend di altissimo livello quello del Luigi Musso
La Seconda edizione del Luigi Musso Historic Gran Prix, in programma il 20/21 ottobre all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, avrà l’onore di ospitare al prova conclusiva della stagione 2012 della Group C/GTP Series, il campionato riservato alle vetture Gruppo C Storiche costruite nel decennio 1982-1993. Una ulteriore adesione di prestigio dunque per l’unico appuntamento in pista dedicato al mondo delle Autostoriche in Italia fortemente voluto dal Gruppo Peroni Race nel 2011 e che per questa stagione si arricchirà della presenza di Serie internazionali come quella già annunciata della Boss Gp, questa Fia riservata alle vetture Gruppo C e molte altre ancora.
Oltre venti le vetture attese in riva la Santerno per uno spettacolo senza eguali con il format di gara che prevede una prova di un’ora e due turni di qualifiche da 45 minuti nelle giornate di sabato e domenica. Come poi per tutti gli altri iscritti all’evento, anche per queste vettura l’intento sarà di portarle in piazza Matteotti, nel cuore del Comune di Imola a contatta con gli appassionati, nella giornata di venerdì 19 ottobre che sarà riservata alle verifiche.
Il II Luigi Musso Historic Gran Prix come detto sarà la quinta e conclusiva prova del calendario 2012 della Group C/GTP Series, e sarà l’unica occasione per vedere queste vetture in Italia dopo gli appuntamenti di Donington, Spa, Silverstone e Paul Ricard.