Gurrieri può far suo il campionato
Penultimo appuntamento stagionale per la Coppa Italia 2012 che dopo le prove di Adria, Vallelunga, Pergusa, Imola, Varano e Misano fa tappa anche sul prestigioso circuito del Mugello nel contesto di eccezione del weekend della Targa Tricolore Porsche. Per l’occasione tutti gli iscritti condivideranno la stessa griglia in qualifica e gara.
In 1° Divisione si rinnova la sfida a tre fra le Porsche 997 GT3 Cup di Bianco, De Bellis e Consoli, con il rientrante Meloni (Bmw M3 E92) e le due Lotus di Marchetti e D’Aste a fare da guastafeste. Solita bagarre nella 2° Divisione dove Gurrieri (Renault Clio 24hr Special) può già conquistare il titolo con una prova d’anticipo. In ottica assoluta occhio però alle veloci Seat Leon di Cimarelli e Garulli e a Stefano Valli (Bmw 320i) sempre vincitore nelle due prove a cui ha preso parte quest’anno. Al Mugello farà il suo ritorno anche la prestante Bmw 320i di Montali out nelle ultime due prove a causa di problemi al motore. Completano il pool di possibili vincitori anche Montalbano (Alfa Romeo 147), Magri (Renault Clio) e Mazzolini (Seat Leon Supercopa). Esordio assoluto per Canevarolo su Renault Clio 24hr Special.
Su due giorni il programma del weekend con il sabato riservato alle due sessioni di prove libere, e la domenica alle qualifiche (mattino) e gara (primo pomeriggio).