De Pasquale accorcia
Vibrante e incerta Gara 1 del Campionato Italiano Turismo di Serie. Al via lo spunto migliore è di “Toby” (Renault Megane Rs) che difende la pole. Indecisione invece di Simoncelli che con l’altra Megane Rs in gara scivola di due posizioni in quarta piazza. A trarne vantaggio è De Pasquale (Seat Leon FR) che si mette subito alle costole di “Toby”. I due si superano per quattro volte nei primi tre giri prima con Simoncelli che dunque può ricucire il distacco. Dalla battaglia di testa ne esce vincitore “Toby” che riesce a prendere qualche metro prezioso. Nel frattempo però inizia a cadere la pioggia e De Pasquale è autore di due lunghi che tuttavia non gli compromettono la seconda piazza. Con i primi doppiaggi, (le vetture del Cits hanno condiviso la griglia con le Fiat 500 della Five Hundred Cup) De Pasquale riprende qualche metro sul suo inseguitore a sua volta raggiunto da Giovannetti sulla migliore delle tre Mini Cooper S iscritte.
Il colpo di scena arriva al settimo passaggio quando il leader “Toby” perde il controllo della sua vettura girandosi al Carro e scivolando in terza posizione, piazza che solo due tornate dopo lascerà a Giovannetti. Gli ultimi minuti di gara sono un susseguirsi di sbandate con i piloti che fanno del loro meglio per tenere in pista le proprie vetture con pneumatici slick su un asfalto che va rapidamente bagnandosi. Le posizioni tuttavia non cambiano.
Gara 2 perde in griglia già due protagonisti con Simoncelli e Sellani che non si schierano sulla Megane e sulla Mini lasciate libere da Caramaschi e Limonta. La gara così vive nuovamente sul duello fra “Toby” e De Pasquale con il primo che questa volta non commette errori e riallunga in classifica generale mirando al secondo titolo consecutivo. Con loro sul podio Ciocca con la Mini Cooper S portata in pista in gara 1 da Giovannetti.