Nuova pole per Carlo Brambilla
Nel Campionato Italiano Turismo di Serie “Toby”, alias Carlo Brambilla, fa segnare nuovamente la pole dopo quella fatta registrare nella prova di apertura ad Adria. Il campione 2011 avrà al suo fianco la Seat Leon Fr di De Pasquale apparsa anche all’Enzo e Dino Ferrari particolarmente in forma.
Virtualmente divisa in due tronconi l’unica sessione di qualifica di 40 minuti caratterizzata da una bandiera rossa per la perdita di una ruota sulla vettura di Possumato (Renault Megane RS). Nei primi minuti dopo l’exploit di Ciocca (Mini Cooper S) è proprio il turno di “Toby” che fa segnare il tempo migliore in assoluto al suo secondo passaggio. Al campione in carica replica subito De Pasquale che riduce il distacco a poco meno di due decimi. Tempi in calo anche per Possumato, anche lui su Megane RS, che poi però accusa il problema tecnico sopra citato riuscendo comunque a parcheggiare la propria vettura nella via di fuga senza ulteriori danni.
Al restart dopo la bandiera rossa De pasquale prova a migliorarsi ma il suo miglior tempo, che gli sarebbe valso la pole, viene cancellato per taglio alla variante alta.