Seconda prova in sette giorni
Quarto appuntamento, secondo in sette giorni, per la Coppa Italia questo fine settimana all’Enzo e Dino Ferrari di Imola. In riva al Santerno la Coppa Italia registra il rientro di diversi protagonisti delle passate stagioni e qualche debutto eccellente come quello di Arduini sulla Peugeot RCZ dell’omonimo monomarca.
Trentatre gli iscritti nella ai quali si aggiungono le sei Lotus dell’omonimo monomarca in griglia insieme alle vetture della 1° Divisione. Proprio in questo schieramento faranno il loro ritorno Bianco (Porsche 997 GT3 Cup), Fabiani (Porsche 997 GT3 Cup), Ragazzi (Ferrari F458 Challenge) e Dal Degan (Alfa Romeo 155 V6). Debutto invece per Gioia con la Ginetta G50 e per Ferraro (Porsche 997 CGT3 Cup). Conferma per il leader in campionato Consoli (Porsche 997 Cup).
Ancora più agguerrita la 2° Divisione dove sulla carta sono ben diciotto le vetture in grado di ambire alla vittoria assoluta con dieci iscritti in classe E1 Italia 2.0, cinque in 24hr Special 2.0 e tre Seat in allestimento Supercopa. Le prive tre prove hanno infatti incoronato tre diversi vincitori e anche in riva al Santerno c’è da giurare che sarà ancora lo spettacolo il protagonista. Occhi puntati su Gurrieri, leader in campionato e autore di un terzo, un secondo e un primo posto, così come Montali che solo qualche giorno fa, a Pergusa per la terza prova 2012, ha dimostrato di poter stare davanti al rivale.
Su tre giorni il programma del weekend che vede in pista anche i Campionati Renault, l’appuntamento Endurance della Dunlop Endurance Champions Cup e il Tricolore Turismo di Serie. Il venerdì come di consueto sarà riservato alle prove libere con il sabato alle qualifiche e la domenica alle gare con la 1° Divisione che avrà il semaforo verde alle 15.35, mentre il via della gara della 2° Divisione sarà dato alle 16.20.