Le F1 tornano a Imola
La Seconda edizione del Luigi Musso Historic Gran Prix, in programma il 20/21 ottobre all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, avrà l’onore di ospitare al prova conclusiva della stagione 2012 della Serie Internazionale BOSS GP, il campionato riservato alle più belle monoposto di fine anni ’80 e degli anni ’90.
Una adesione di prestigio dunque per l’unico appuntamento in pista dedicato al mondo delle Autostoriche in Italia fortemente voluto dal Gruppo Peroni Race nel 2011 e che per questa stagione vedrà ulteriori novità di cui il ritorno delle F1 della Boss GP, delle stesse monoposto che hanno corso sul prestigioso tracciato in riva al Santerno per il campionato Mondiale Fia dei relativi anni, sarà una delle punte di diamante.
Come per tutti gli altri iscritti all’evento, anche per queste monoposto l’intento sarà di portarle in piazza Matteotti, nel cuore del Comune di Imola a contatta con gli appassionati, nella giornata di venerdì 19 ottobre che sarà riservata alle verifiche e alle libere.
Il II Luigi Musso Historic Gran Prix come detto sarà la prova conclusiva del calendario 2012 della Boss GP, un calendario che prevede altri sette prestigiosi eventi fra cui il Jim Clark Revival, la Coppa Intereuropa, il 52° Gran Prix de Nogaro e l’appuntamento del DTM al “Ring”.
Nel corso del 2011 sono scese in pista nella BOSS GP una media di 21 vetture con oltre 100.000 spettatori totali. Numeri di tutto rispetto per l’evento più atteso della stagione autostoriche nazionale.