La Megane RS di nuovo prima
Succede quasi tutto nei primi due giri in gara 1 del Campionato Italiano Turismo di Serie. Su asfalto bagnato e con un a leggera pioggia, allo spegnersi del rosso il più deciso è Giuseppe De Pasquale (Mini Cooper S) che già alla prima curva riesce a sfilare l’autore della pole “Toby” che si accoda difendendosi anche da Carlotta Fedeli (Mini Cooper S) anche lei subito determinata. Dopo un giro di “studio”, al primo tornantino, “Toby” infila il rivale all’interno che prova a resistere fino alla curva successiva per poi però lasciar sfilare il rivale evitando un inutile contatto. Alle spalle del terzetto di testa perde leggermente terreno Ercole Cipolla con la sua Renault Clio concentrato a trovare il ritmo e a non commettere errori con l’asfalto insidioso. Con i tre davanti che girano su tempi simili gli ultimi sussulti sono offerti dal finale di gara quando De Pasquale commette il suo primo errore finendo lungo per un problema elettrico, e perdendo oltre dieci secondi. Il suo forcing nel tentativo di recuperare la seconda piazza gli consente di far segnare per ben due volte il miglior giro senza tuttavia permettergli di ricucire il divario dalla seconda posizione.
In Gara 2 ci vogliono solo tre curve a “Toby” per portarsi in testa dopo l’inversione della griglia rispetto al risultato di gara 1. Complice anche una sbavatura di Andrea Sellani, subentrato a De Pasquale sulla Cooper S della De Pasquale Automobili, il campione in carica ha pista libera andando così a cogliere la prima doppietta stagionale suggellata anche dal giro veloce. Alle sue spalle ancora una volta Carlotta Fedeli con Sellani terzo anche per il ripresentarsi di problemi di elettronica.